Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

28 novembre, 19^ giornata nazionale della colletta alimentare

Condividi su:

Sabato 28 novembre, anche in Abruzzo, ci sarà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, in centinaia di punti vendita.

E’ questo un evento di carità che coinvolge davvero tutto il popolo.

La Giornata nazionale della Colletta Alimentare è promossa e organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con altre organizzazioni.

Nata nel 1997 da un’idea di Marco Lucchini, direttore generale della Fondazione, è un evento che tutti gli anni raccoglie alimenti destinati e a enti che assistono i poveri in Italia. Nel corso di questi diciotto anni la Colletta Alimentare è diventata uno dei momenti più importanti per sensibilizzare il pubblico al problema della povertà alimentare in Italia, un Paese in cui 6 milioni di persone soffrono la povertà. L’impulso alla base di questo gesto di carità è ben descritto nel testo delle “dieci righe”, tratte dal discorso di Papa Francesco in occasione del lancio della campagna contro la fame nel mondo di Caritas Internationalis, un invito a “fare posto nel vostro cuore a questa urgenza, rispettando questo diritto dato da Dio a tutti di poter avere accesso ad una alimentazione adeguata (…) Invito tutti noi a smettere di pensare che le nostre azioni quotidiane non abbiano un impatto sulle vite di chi la fame la soffre sulla propria pelle”.

Condividi su:

Seguici su Facebook